Vincenzo Grisolia presidente dell’Università del Gusto
Si comincia sabato col fagiolo poverello di Mormanno. Poi si va avanti per altre quattro giornate con tutti i prodotti tipici calabresi.
L’iniziativa si chiama “Master chef Calabria” ed è organizzata dall’Università del gusto nel Parco La Valva di Diamante.
Cinque appuntamenti gastronomici da Sabato 11 a Mercoledì 15 Settembre dalle 19 alle 22. In programma ogni giorno presentazioni di prodotti e vini calabresi, il concorso Master Chef Calabria con show cooking e degustazioni. Cinque chef presenti nelle cinque giornate. Emanuela Crescenzi “Chef in tacco 12” di Roma; Enzo Grisolia del ristorante Vigrì di Scalea, Pierluigi Vacca di Mormanno, Francesco Pucci di Catanzaro, Giancarlo Suriano di Amantea. Selezione e presentazioni di vini con i sommelier Guglielmo Gigliotti e Tommaso Caporale.
Per tutte le cinque mattinate escursioni nel Parco del Corvino nel Comune di Buonvicino dalla foce fino alle Grotte di San Ciriaco. Prenotazioni e info con la guida AIGE Maria Teresa Gallelli (347/4492775).
“Un’occasione, ribadisce lo chef Enzo Grisolia, presidente dell’Università del gusto, per valorizzare i prodotti tipici calabresi e le bellezze naturali della Calabria, tutto nel mese di Settembre. Un’occasione in più per destagionalizzare i flussi turistici”