Gli auguri agli studenti per l’inizio dell’anno scolastico

Carissime studentesse e carissimi studenti,
inizia un nuovo anno scolastico e con esso prende il via un’altra importante tappa del vostro percorso di vita e di formazione. È un avvio, quest’anno, colmo di aspettative e di speranze perché ci lasciamo alle spalle due anni difficili e complessi, nei quali avete dovuto sopportare le tante limitazioni legate alle giuste regole di prevenzione e contrasto della pandemia.
Ci saranno, a dire il vero, ancora precauzioni e regole da osservare ma, ormai, avete imparato a conviverci e sono certo che continuerete ad usare il buon senso e la responsabilità che avete fin qui dimostrato e per cui vi rivolgeremo sempre la nostra gratitudine e il nostro plauso.
Ora, però, potrete finalmente tornare a vivere con pienezza e l’amministrazione comunale è e sarà quotidianamente al fianco della scuola che ha posto tra sue priorità perché la vostra formazione è fondamentale per costruire, nel futuro, una sana e coesa comunità cittadina.
Lo farà, attraverso il lavoro di tutti gli uffici e le strutture competenti, nel supporto logistico quotidiano alle esigenze del vostro istituto e lo farà, come ha fatto negli scorsi anni, promuovendo iniziative che abbiano, per voi, una valenza civile e sociale.
È necessario per questo l’impegno di tutti e il prosieguo virtuoso della positiva e sinergica collaborazione fin qui instaurata.
Salutiamo con affetto le vostre famiglie, i dirigenti scolastici, tutto il personale docente e non, quanti con ruoli e responsabilità diverse, pur tra molteplici difficoltà, si impegnano quotidianamente con amore, professionalità e competenza perché la scuola sia sempre più luogo in cui acquisire saperi utili per l’avvenire, apprendere ed esercitare diritti e doveri, coltivare valori come la tolleranza, la solidarietà, la pace.
“’ ̀ ’ ̀ ℎ ”, .
Vi auguriamo, allora, un sereno e proficuo Anno Scolastico, da studentesse e studenti della scuola di oggi, da donne e uomini del mondo di domani.
 
!
L’Assessore alla Pubblica Istruzione
Il Vicesindaco
Facebooktwitter