Comunicato Stampa sull’annullamento del concerto di Renzo Arbore
L’annullamento del concerto di Renzo Arbore , pur non essendo in alcun modo imputabile all’Amministrazione Comunale, determina un danno di immagine per una località turistica importante come Diamante.
Il concerto di Arbore, un colosso dello spettacolo italiano amatissimo dal pubblico, a cui sarebbe stata anche conferita la Cittadinanza Onoraria per i suoi straordinari meriti artistici e culturali, avrebbe dovuto rappresentare uno dei momenti clou dell’estate diamantese, per la quale un’Amministrazione che si è insediata solo nel mese di luglio, ha cercato di approntare un programma di eventi di richiamo e all’altezza delle attese dei numerosi turisti presenti.
Nel precisare che abbiamo ereditato dalla precedente Amministrazione la società che si occupa della Gestione Artistica e Tecnica del Teatro dei Ruderi di Cirella, stiamo verificando di chi siano le reali responsabilità di quanto accaduto . Una Città che basa sul turismo, e quindi sulla sua stessa immagine, la propria economia, non può permettersi improvvisazioni e superficialità nella conduzione degli eventi, soprattutto di quelli che dovrebbero qualificare e dare prestigio anche al di fuori dei confini locali.
L’Amministrazione Comunale