7

Il Murales di Sfhir

IL MURALES DI SFHIR, UNO DEI PIÙ GRANDI DEL SUD ITALIA

Il Murales realizzato da Sfhir in via Fausto Gullo è probabilmente il più esteso realizzato nel sud Italia L’opera è stata realizzata nel corso di OSA18! “Operazione Street Art” il festival di arte urbana che sotto la direzione artistica di Antonino Perrotta richiamò nel 2018 a Diamante, alcuni dei maggiori esponenti della street art nazionale ed internazionale. Oltre a Sfhir: Man O‘Matic, TMX, Toni Espinar, Ele Man, Ozon, Solo, Diamond, Riccardo, Buonafede, Stefania Marchetto e Alessandro Rizzotti.

Per Sfhir la composizione artistica è un elemento vivo che deve convivere e fondersi con lo spazio che occupa, senza imporsi, come una creazione viva. È ispirato da Diamante, paese con anima e cuore pulsante. Una donna aspetta desiderosa, vaporosa, in mezzo a un universo infinito, l’arrivo di una chiave. Guarda speranzosa e sa che tra tutte, alla fine, arriverà la chiave desiderata nel becco di un passero. Sarà la chiave che aprirà la serratura più importante, quella del cuore che aprirà la via al suo universo interiore.

Sfhir è un artista spagnolo di grande talento, provocatorio senza essere aggressivo, con un concetto estetico molto personale, ma estremamente comunicativo. Impossibile dargli una collocazione artistica definitiva, la scintilla creativa si esprime attraverso stili e strumenti differenti, un artista di strada.

Fonti: Ufficio Stampa OSA, Il Diamante

Facebooktwitter