Tutto pronto per la dodicesima edizione di Calici Sotto le Stelle

Tutto pronto per la dodicesima edizione di Calici Sotto le Stelle, la manifestazione dedicata alla promozione delle specificità enologiche territoriali ed extraterritoriali, organizzata dall’Associazione Culturale Cerillae con il patrocinio del Comune di Diamante, che avrà luogo proprio nell’area archeologica di Cirella. L’appuntamento è per domani, martedì 10 agosto alle ore 20:30, presso il Monastero dei Minimi. L’evento ha oramai una vastissima risonanza turistico-culturale e vedrà, tra gli altri, l’importante partecipazione dell’On. Francesco Battistoni, Sottosegretario di Stato al Ministero delle Politiche Agricole. A dare il benvenuto, per l’Associazione Culturale Cerillae, sarà la Presidente, l’Avv. Alessia Ricioppo. Porterà i saluti dell’Amministrazione Comunale il Senatore Ernesto Magorno, Sindaco di Diamante. Interverranno: il Prof. Enzo Monaco, Presidente dell’Accademia del Peperoncino ed i rappresentanti delle aziende vitivinicole che da anni partecipano alla manifestazione; modererà l’incontro il giornalista Giuseppe Gallelli. Saranno parte attiva dell’evento, come sempre, tutte le cantine storiche di Calici Sotto le Stelle e l’Associazione Italiana Sommelier Calabria, che da dodici anni collaborano ad uno degli eventi cult dell’Alto Tirreno Cosentino. A seguire, infatti, nel piazzale antistante il complesso monumentale, sarà allestito un percorso degustativo in cui sarà possibile assaporare i vini delle Cantine aderenti quest’anno all’iniziativa, nonché prodotti tipici locali. L’intrattenimento musicale sarà curato da Eleonora Sorrentino. L’iniziativa è organizzata nel rispetto di tutte le normativa anticontagio vigenti, compreso l’obbligo di green pass per accedere all’evento. L’associazione culturale Cerillae da appuntamento alla notte di San Lorenzo, per un evento imperdibile in cui percorsi enologici, offerta culturale, gastronomia e buona musica si fonderanno in un’unica serata dal sapore speciale a cui farà da cornice uno dei siti archeologici più suggestivi della Calabria.

Per partecipare si può chiamare il num. 3393998355 o collegarsi per conoscere le modalità di partecipazione, al sito www.calicisottolestelle.it