Torna CulTour la rassegna letteraria del Cinecircolo Maurizio Grande. Primo appuntamento con Sara Sajeva

Dopo il successo e l’attenzione degli anni scorsi torna “CulTour”, la rassegna letteraria itinerante organizzata dal Cinecircolo Maurizio Grande  di Diamante, arrivata alla quarta edizione, che si svolgerà nei mesi di ottobre e novembre tra  Diamante, Scalea e Praia a Mare. Primo doppio appuntamento sabato 5 ottobre: alle 11,00   riservato agli studenti del Liceo Metastasio di Scalea e, nel pomeriggio, alle ore 18,30, al Museo DAC (Ponte delle Arti e delle Culture) di Diamante, con  la presentazione del libro “Le età infelici” di Sara Sajeva    (Castelvecchi Editore). Nel corso dell’incontro di Diamante sarà presentata l’intera rassegna che vede il patrocino dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Diamante. L’appuntamento di sabato sarà moderato da Chiara Ruggiero, blogger di Librofilia.it. L’Assessore alla Cultura del Comune di Diamante, Francesca Amoroso, porterà i saluti dell’Amministrazione Comunale. Per il Cinecircolo Maurizio Grande interverranno il Direttore Artistico,  Francesco Presta, e il Direttore Tecnico, Ferdinando Romito. Concluderà l’autrice, Sara Sajeva. Così la casa editrice Castelvecchi presenta “Le Età infelici”: ”Sara è alle prese con uno dei più contorti e ambigui periodi della vita: l’adolescenza. Perennemente insoddisfatta, si muove con ironia e anticonformismo nella banalità del quotidiano. Le frustrazioni, le speranze, le illusioni e le delusioni che scandiscono il ritmo delle sue giornate, si trasformano nel mondo di Sara in travolgenti e divertenti avventure esistenziali. Quando arriva l’amore, un ragazzo di nome Romeo, la nebbia si alza e riesce finalmente a vedere tutti i colori del mondo, a metterli su tela, assecondando la sua vera passione, la pittura, e soprattutto ad amare se stessa”. Sara Sajeva è artista e scrittrice, “Le età infelici” , è il suo primo romanzo. Vive a Todi, in Umbria, ed i suoi quadri sono esposti in mostre sia in Italia che all’estero.