Turismo congressuale: a Diamante il congresso nazionale di Federcentri, “Costruiamo il futuro 2.0”

Turismo congressuale: a Diamante,  importante evento con il congresso nazionale di Federcentri “Costruiamo il futuro 2.0”

Sold out nelle strutture alberghiere di Diamante pronte ad ospitare il Congresso Nazionale di Federcentri. Delegati dalla Liguria alla Sicilia, tantissimi dal centro sud, hanno risposto all’invito della Presidente Elvia Raia e di Gianfranco Pascale, Presidente del Consorzio Operatori Turistici Diamante & Riviera dei Cedri. 
I delegati – come si legge in una nota di Federcentri – affolleranno le stradine del Centro storico di Diamante con i famosi murales con uno sguardo ammirato alle belle spiagge che la circondano dal 29 al 31 maggio. I temi che saranno trattati al Cinema Teatro Vittoria dalle 9.15 alle 13.00 del 30 maggio: invecchiamento attivo, intergenerazionalità, turismo delle radici, vedranno quali relatori, tra gli altri: Claudio Regazzoni, Guglielmo Giurmeli, Tullio Romita, Mana Andriulli, Antonella Perri, Pina lannello moderati da Carmine Urosol. Porteranno il presidente Gianfranco Pascale e i rappresentanti delle istituzioni cittadine. La Federcentri è l’associazione alla quale aderiscono i Centri Sociali e Socioculturali per Anziani ed è costituita dagli iscritti agli stessi. Possono aderire anche altre associazioni impegnate nel volontariato degli e con gli anziani, e i loro iscritti. È un’associazione democratica, senza scopo di lucro, apartitica, aperta a tutte le persone senza discriminazione alcuna. Opera in collaborazione con le associazioni che hanno a cura le persone anziane, la loro salute, i loro diritti, il loro benessere.

Un evento, il congresso di Federcentri che sicuramente afferma Diamante nell’importante settore del turismo congressuale.

Facebooktwitter