Diamante Bandiera Blu – Il Consigliere con delega all’Ambiente Cauteruccio: Si inaugura un grande percorso di sostenibilità territoriale.

DIAMANTE BANDIERA BLU 2021! SI INAUGURA UN GRANDE PERCORSO DI SOSTENIBILITA’ TERRITORIALE Lo storico riconoscimento di questa mattina, il conferimento della prestigiosa Bandiera Blu della FEE ITALIA alla nostra città è un traguardo che ci inorgoglisce e che premia il concreto e incessante lavoro svolto in materia di ambiente e sostenibilità dalla nostra Amministrazione Comunale negli ultimi due anni. Un nuovo punto di partenza, non un arrivo, un nuovo percorso di sostenibilità da onorare con impegno e profonda dedizione.
E’ la vittoria di una città intera e dei suoi operatori turistici, commerciali ed economici, di un grande Sindaco Ernesto Magorno e di un grande gruppo di lavoro, dell’onnipresente Vicesindaco Pino Pascale, dell’incessante lavoro di Francesca Amoroso, di Franco Suriano, di Costanza Sticozzi, di Ornella Perrone, di Roberta Marra, di Francesco Bartalotta e tutti i ragazzi del gruppo di lavoro stampa e marketing.
Mi preme ringraziare tutti i dipendenti, la Polizia Municipale, il manutentivo e gli Uffici Comunali che in questi due anni hanno lavorato sodo sul campo per creare i presupposti per l’importante riconoscimento con particolare menzione per l’instancabile Ingegnere Tiziano Torrano che per preparare la nostra candidatura ha lavorato giorno e notte. Mi preme ringraziare il Dott. Antonino De Lorenzo per l’essenziale supporto tecnico di redazione della candidatura.
Ringrazio Alfonso Iorio, Raffaele Fiorentino e l’Associazione LA RIVIERA, Enzo Monaco e l’Accademia del Peperoncino, gli Istituti Scolastici Cittadini per la disponibilità a reperire insieme a noi le attestazioni in materia di educazione e di sensibilizzazione ambientale svolte in partnership sul territorio comunale. Ringrazio Telediamante per l’impareggiabile servizio che anche in questa occasione ha offerto alla nostra città e al nostro ente e tutti gli organi di stampa che stanno dando risalto e considerazione alla notizia.
Le vittorie di Diamante e di Santa Maria del Cedro e le conferme di Praia a Mara, di Tortora e di San Nicola Arcella aprono a un meraviglioso percorso di sostenibilità territoriale che non può e non deve rimanere limitato ai confini comunali e che deve coinvolgere tutta la Riviera dei Cedri in un lavoro sinergico di tutela, di fruizione, di marketing, di educazione e di sensibilizzazione ambientale da portare avanti tutti insieme perché solo insieme si vince!

Antonio Cauteruccio – Consigliere Comunale con Delega all’Ambiente