Emergenza Coronavirus: attivati i posti di blocco sul territorio comunale, domani 12 marzo la disinfezione a scopo precauzionale

Per l’emergenza coronavirus sono stati attivati  da questo pomeriggio  tre posti di blocco  sul territorio comunale di Diamante: due  nel capoluogo e 1 nella frazione Cirella. Coordinati dal Vicesindaco Pino Pascale la Polizia Locale è   impegnata   a  verificare se gli spostamenti  dei cittadini siano effettuati  per comprovati motivi  di lavoro, salute o necessità, così come stabilito dall’ultimo DPCM del Presidente del Consiglio. Altra importante comunicazione riguarda l’intervento di disinfezione che a scopo precauzionale, sarà effettuato domani 12 marzo su strade comunali, piazze e parchi pubblici del territorio comunale, a partire dalle ore 22,30 e fino alle ore 4,00 del 13 marzo. Si raccomanda di  chiudere le imposte, evitare l’esposizione di biancheria, di alimentari e piccoli animali. “ Siamo lavorando senza sosta per garantire la vostra sicurezza  – dice il Sindaco  Sen. Ernesto Magorno – e, vista la serietà della situazione, rinnoviamo  a tutti, con forza,  l’invito a restare a casa”