Un weekend ricco di appuntamenti a Diamante con Osvaldo Bevilacqua, La Vita in Diretta e tanti altri eventi

Un altro scintillante weekend è previsto a Diamante nell’ambito nel programma di “Luci di Natale a Diamante” con la presenza di uno dei personaggi  televisivi più amati, Osvaldo Bevilacqua, della troupe RAI de “La Vita in Diretta” e tante altre iniziative immerse nella magia delle spettacolari luminarie.  Il ricco programma prevede domani, venerdì 13 il ritorno dell’esposizione dei presepi di San Gregorio Armeno, dalle ore 16 e per tutte le giornate di sabato e domenica. Sempre Venerdì 13 alle ore 17,00 prendono il via i  “ Mercatini di Natale”  di   Viale Amendola ( nei pressi della  Stazione Ferroviaria).  L’iniziativa proseguirà fino al 15 dicembre all’insegna dei  colori dei sapori del Natale e delle musiche di Natale,  con tante occasioni di divertimento per i più piccoli e per i grandi che vogliono assaporare appieno le atmosfere natalizie. E tutte le sere divertimento assicurato con il Paintball. Venerdì 13, alle 18,00 sarà anche il momento dell’inaugurazione del suggestivo presepe  realizzato con la consueta maestria, da Eugenio Magurno, sotto lo storico  portico di  Piazza XI Febbraio.   Sabato 14, nel pomeriggio, il noto programma RAI “ La Vita in Diretta”, realizzerà un servizio a Diamante. Protagoniste le luminarie, gli eventi natalizi di Damante, i prodotti e i piatti della tradizione. Per l’occasione saranno presenti il Coro Artensieme, un gruppo  folk di Verbicari, e i tipici zampognari che sfileranno per le vie del paese.  Alle ore 17,30 in Piazza XI Febbraio,nel cuore delle luminarie, si terrà una interessante sfilata di moda. A Cirella nella delegazione Municipale  partirà l’esposizione dei Presepi della collezione privata del vicesindaco,  Pino Pascale. Domenica 15, alle 19,00 all’interno del Museo DAC nel salottino di Radio Azzurra,  sarà l’atteso momento della presentazione del libro di Osvaldo Bevilacqua “Il Paese dei mille Paesi” (Rai Libri). Bevilacqua sarà intervistato dalla giornalista Marianna De Luca e da Enzo Monaco, Presidentdell’Accademia del Peperoncino. Il Sindaco, Sen. Ernesto Magorno porterà  il saluto  della Città.   Il libro  è “un nuovo straordinario viaggio attraverso l’Italia insieme a una guida d’eccezione, Osvaldo Bevilacqua”  e contiene un  capitolo dedicato proprio alla Città Diamante, inserita tra i borghi italiani più suggestivi. Domenica 15 a Cirella sarà addobato l’Albero di Natale di Piazza Santa Maria dei Fiori. C’è davvero l’imbarazzo della scelta per un weekend da trascorrere a Diamante e Cirella in attesa del clou delle Feste di Natale e Fine Anno.