Sergio Cammariere l’11 agosto al Teatro dei Ruderi di Cirella
Unica tappa in Calabria
Sergio Cammariere con la sua band terrà l’unico concerto estivo in Calabria sabato 11 agosto alle ore 21.30 nello splendido scenario del Teatro dei Ruderi di Cirella, con il Patrocinio del Comune di Diamante. Il concerto dell’artista originario di Crotone si preannuncia come un altro evento di spessore e di grande richiamo con la prestigiosa firma del promoter Ruggero Pegna. Con Cammariere sul palcoscenico i suoi straordinari musicisti: Amedeo Ariano, batteria, Luca Bulgarelli, contrabbasso, Bruno Marcozzi, percussioni, Daniele Tittarelli, sax.
Ogni concerto di Cammariere è un’esperienza coinvolgente e magica, capace di incantare il pubblico: le sue performance sono un’immersione nella musica e nell’emozione, in cui si fondono note senza confini, ritmo e melodia. In scaletta i brani più amati del suo repertorio, dagli esordi fino a quelli del più recente “Io”, improvvisazioni e momenti di pianoforte solo, pescando tra le canzoni di “Piano”, suo primo lavoro solo piano, pubblicato ad ottobre 2017. Nella scena musicale italiana Sergio Cammariere è una figura decisamente atipica per il sommarsi, nel suo profilo artistico, di molti talenti: raffinato songwriter, interprete di rara intensità espressiva, pianista dal tocco elegante, compositore di colonne sonore per cinema e teatro. Cammariere è perfettamente a suo agio tra canzone d’autore e jazz, ma pure tra ritmi brasiliani e musica classica. E soprattutto, dimostra una innata predisposizione sia per la scrittura che per l’improvvisazione. Una figura di artista troppo complessa per “costringerla” tra i paletti dei generi codificati.
I concerti di Cammariere, poi, si rivelano sempre un’avventura mutevole in ogni situazione, ma tutte le volte riescono a restituire il calore e l’emotività che sono propri degli eventi live. Come dimostra la sua carriera, prodiga di riconoscimenti e successi, Sergio Cammariere è un artista e compositore completo, sempre sorprendente, carico di umanità. Una figura elegante quasi d’altri tempi, creativa e in continua evoluzione e ricerca, destinata a lasciare un segno nella migliore musica d’autore. Nella sua carriera ha pubblicato 9 album da cantautore, prodotto oltre 18 colonne sonore per il cinema ed il teatro. “Piano” è il suo primo disco solo piano, che arriva a coronamento della sua trentennale attività.
Per info: www.ruggeropegna.it