Un nuovo successo per l’associazione LiberCanto di Diamante

L’Associazione Culturale LiberCanto di Diamante  – si legge in una nota stampa – è stata coprotagonista di una bellissima ed interessante esperienza che ha arricchito ed impreziosito il proprio curriculum artistico ed umano: la realizzazione della seconda edizione del Concorso Musicale Internazionale “Francesco Avolicino“, ideato e promosso dall’Associazione Musicale Raimondrums Orchestral, con il patrocinio del Comune di Santa Maria del Cedro ed in collaborazione con I.C.”P.Borsellino” di Santa Maria del Cedro e il Liceo “T. Campanella” di Belvedere M.mo.

L’evento che già dallo scorso anno ha superato i confini nazionali, si è tenuto presso la bellissima location de “La Bruca Luxury Resort” di Santa Maria del Cedro, per 5 giorni dal 14 al 19 maggio 2018 ed ha visto la partecipazione, di Scuole Primarie, Secondarie di primo grado e Licei Musicali nonché l’esibizione di studenti di Conservatori, Artisti e Musicisti di diversa provenienza che con la loro bravura hanno reso altissimo il livello musicale del Concorso. In particolare il Coro dell’Associazione Libercanto ha avuto l’opportunità ed il piacere di esibirsi assieme al Coro Polifonico Schulchor FSG – Friedrich Schiller Gymnasium, proveniente dalla città di Marbach in Germania regalando due interessanti performance dimostrando come l’amore per la musica supera i confini culturali e non ha barriere di comunicazione al di là della diversità della lingua.

Il Presidente dell’Associazione Libercanto – Maria Arcuri – esprime un vivo ringraziamento al Patron dell’evento M° Carmine Raimondi per l’opportunità data.