Nasce “il Diamante”, il saluto del Sindaco

E’ con grande piacere che presentiamo “il Diamante”, il nuovo mensile pubblicato e distribuito gratuitamente a cura dell’Amministrazione Comunale e presente in anteprima su questo blog. Con questo nuovo periodico riproponiamo per tutti i nostri cittadini ed ospiti un importante strumento di informazione che si pone l’obiettivo di dare voce a tutta la nostra comunità, ad esaltarne le eccellenze e rappresentarla nelle sue multiformi e migliori espressioni. Quest’Amministrazione Comunale ha da subito adottato una linea: quella di prediligere i fatti, i risultati concreti, evitando proclami e annunci, vuoti e fini a se stessi.

Pur perseguendo questa linea di concretezza da parte nostra non è mai venuta meno la volontà di informare i cittadini attraverso la puntuale redazione di comunicati stampa e diversi strumenti offerti dalla rete internet, a cominciare ovviamente dal nostro sito istituzionale www.comune-diamante.it. “il Diamante” arricchirà il novero degli strumenti comunicativi al servizio della Città e rinsalderà una favorevole tradizione che negli ultimi anni ha posto Diamante all’avanguardia. Oltre al dovere di informare e rendere trasparente l’attività amministrativa il nostro periodico, così com’è negli intenti condivisi dall’Amministrazione e dalla nuova direzione, si prefigge come obiettivo quello di dare vita ad un veicolo informativo di promozione del nostro territorio: Diamante, Cirella e le nostre contrade non sono seconde nessuno, sia a livello paesaggistico che storico e culturale. E naturalmente si parlerà dei valori e delle tradizioni che uniscono la nostra comunità, insomma, delle nostre radici così autentiche e profonde.

Non possiamo, quindi, che augurare buon lavoro al direttore, il giornalista Giuseppe “Pippo” Gallelli, al quale siamo legati da lungo rapporto di fiducia e a tutti coloro che con passione e competenza collaboreranno con lui e contribuiranno a scrivere questo nostro diario collettivo. Mentre con riconoscenza e affetto salutiamo e ringraziamo il nostro amico Francesco Cirillo per il lavoro puntuale e competente svolto in questi anni. Non mi resta quindi, cari concittadini, che salutarvi cordialmente e augurarvi buona lettura de “il Diamante”.

Gaetano Sollazzo – Sindaco di Diamante 

Facebooktwitter