Ripristinato a Cirella il servizio trasporto con un pullman di un’autolinea privata per studenti e studentesse che frequentano le scuole nella Riviera dei Cedri

Data:
27 Settembre 2024

Il vicesindaco Simone Sollazzo: “Da 5 anni c’era questa criticità che metteva in apprensione i genitori di questi ragazzi”

Dopo 5 anni, finalmente lunedì 30 settembre, nella frazione di Cirella tornerà a passare il pullman di un’autolinea privata per gli studenti e le studentesse che frequentano le scuole nei paesi limitrofi della Riviera dei Cedri”. A renderlo noto il vicesindaco del comune di Diamante, Simone Sollazzo, a cui nelle ultime settimane si sono rivolti diversi genitori preoccupati per i loro figli impossibilitati nel prendere il pullman in Piazza Santa Maria dei Fiori e ad aspettare, pertanto, la corsa al bivio sulla Statale 18. “Abbiamo trovato la disponibilità della società di autoservizi che ringraziamo per aver compreso le necessità di questi ragazzi e delle loro famiglie. Gli studenti, infatti, potranno prendere il pullman delle ore 7.20 circa in Piazza Santa Maria dei Fiori, fermata inserita nella corsa che parte da Grisolia e porta a Scalea e a Praia a Mare. Ovviamente, sarà assicurato anche il ritorno con fermata alle ore 14.20 circa sempre in piazza. Da lunedì – continua il vicesindaco Sollazzo – per facilitare il transito del pullman sul posto ci sarà un vigile della Municipale per il lasso di tempo previsto per il servizio di andata e di ritorno. Siamo contenti di aver risolto una criticità sentita dalle famiglie e dagli studenti che risiedono nella frazione di Cirella, che devono viaggiare ogni giorno per poter frequentare le lezioni negli Istituti scolastici della Riviera dei Cedri”, conclude Simone Sollazzo.