Grande partecipazione alla passeggiata per il sostegno all’allattamento

25 Ottobre 2022

Sostegno Allattamento

La grande partecipazione alla passeggiata per il sostegno all’allattamento di ieri testimonia la rilevanza della presenza assunta nel nostro territorio dal Consultorio Familiare dell’Asp della sede di Diamante.Lo sottolinea con soddisfazione il Consigliere comunale con delega al Welfare del Comune di Diamante, Ornella Perrone che anche in questa ultima iniziativa ha voluto assicurare la sua collaborazione. Il Consultorio Familiare di Diamante opera nei Comuni di Belvedere Marittimo, Diamante, Buonvicino, Maierà, Grisolia e Santa Maria del Cedro e offre alla cittadinanza diversi servizi gratuiti e tra questi, visite e colloqui con figure altamente professionali quali Ginecologo, Pediatra, Ostetrica e Assistenti Sociali. L’evento relativo alla “Settimana Mondiale Allattamento al Seno”, ha visto la partecipazione del personale del Consultorio: il responsabile, il dott. Riccardo De Lorenzo e le dottoresse Maria Carmela Cosmano, dott.ssa Maria Grosso, dott.ssa Ines Tieso e della dott.ssa Santina Undicino, ostetrica dell’U.O.C. Ginecologia e Ostetricia di Corigliano, e come detto del Consigliere al Welfare Ornella Perrone. Numerose mamme della costa tirrenica assieme a tanti papà, hanno voluto prendere parte alla passeggiata così come entusiasmo hanno dimostrato i bambini più grandi, coinvolti nell’iniziativa. In generale si è riscontrata una grande partecipazione nelle testimonianze fornite dai partecipanti sull’importanza dell’allattamento al seno, esaltato come “il dono di una madre a sé stessa, al suo bambino e anche alla terra.”