Cis Calabria, Diamante ottiene un importante finanziamento

21 Giugno 2022

Cis Calabria - Finanziamento Diamante

Una importante notizia per la nostra comunità è giunta questa mattina da Tropea dove il Vicesindaco Giuseppe Pascale ha preso parte alla sottoscrizione dei “Cis Calabria Svelare bellezza”, avvenuta alla presenza della Sottosegretaria per il Sud e la Coesione Territoriale Dalila Nesci e in collegamento con la Ministra per il Sud e la Coesione Territoriale, Mara Carfagna. In tale sede si è appreso, tra gli altri, del finanziamento di € 1.400.000,00 per Diamante, di un intervento, inserito tra quelli a priorità alta, e denominato “Beaubourg Dei Borghi Arte & Gusto Della Riviera Dei Cedri”- rigenerazione urbana del centro storico di Diamante/Restyling del borgo ed accessibilità globale”. L’ intervento fa parte di un programma integrato, promosso da più comuni del territorio che avevano proprio in Diamante il loro capofila. Assieme al Vicesindaco di Diamante, il Sindaco di Buonvicino Angelina Barbiero e il Sindaco di Tortora Antonio Iorio. Quello destinato a Diamante – sottolinea con soddisfazione il Vicesindaco Pascale – è un progetto di grande valenza volto a mutare ulteriormente l’immagine della nostra Città e a segnarne positivamente lo sviluppo e la ripresa. Un ringraziamento viene rivolto alla Ministra Carfagna e alla Sottosegretaria Nesci che si è sempre dimostrata una interlocutrice attenta e sensibile nel percorso che ha portato alla sottoscrizione dei Cis.